menu

Cooperazione territoriale

europea - interreg

Italia-Croazia: pubblicato il bando sul Turismo sostenibile.

Si  potrà partecipare dal 15 giugno al 15 settembre.

5 giu 2026
Logo bando MMM di Italia-Croazia

Il Programma Italia-Croazia ha aperto i termini per la partecipazione al bando di capitalizzazione sul turismo sostenibile elaborato nell'ambito dell'iniziativa pilota Mediterranean Multi-programme Mechanism (MMM) che ha coinvolto 10 programmi Interreg dell'area mediterranea (Italia-Francia Marittimo, Euro-MED, NEXT MED, Grecia-Cipro, Italia-Malta, Italia-Tunisia, Italia-Slovenia, IPA South Adriatic e IPA ADRION)

 

Il bando si configura come un target call focalizzato esclusivamente sull'OS 4.1 del Programma: enhancing the role of culture and sustainable tourism in economic development, social inclusion and social innovation.

 

Con quasi 6 milioni di Euro FESR, Italia-Croazia finanzierà progetti che capitalizzeranno nell'area di programma i migliori output sul turismo sostenibile realizzati dai progetti finanziati e selezionati dai dieci programmi MMM.

 

Oltre alla documentazione relativa al bando, disponibile sul sito del Programma a questo link, tutti i soggetti interessati potranno avvalersi anche di altri importanti strumenti: una funzione per la ricerca dei partner, le consultazioni con il JS, il filo diretto per domande e risposte con il Segretariato e un infoday dedicato(16 giugno).

 

Tra i documenti più importanti si segnala la "Joint  list of MMM output", il database dal quale è possibile individuare gli output attorno ai quali costruire le proposte progettuali. Ogni output è corredato da specifiche informazioni relative al progetto che l'ha generato, comprese le informazioni  necessarie per contattare il referente del progetto responsabile per l'output.  

 

Un analogo bando sarà lanciato anche dal programma Euro-MED nel settembre 2026.