EUSALP – Presidenza italiana 2019 – Evento di lancio

Evento di lancio della Presidenza italiana della Strategia europea per la Regione alpina. Milano 28 febbraio 2019

La Strategia macroregionale per la Regione alpina – EUSALP prevede una presidenza a rotazione tra i suoi partecipanti. Dopo la presidenza della Slovenia nel 2016, anno di avvio della Strategia, della Baviera nel 2017 e del Tirolo nel 2018, nel 2019 l’incarico è attribuito all’Italia.

La Regione Lombardia, coordinatrice delle Regioni e Province autonome italiane partecipanti, è incaricata del coordinamento organizzativo delle attività della Presidenza. Nel sito di EUSALP sono disponibili il Programma della Presidenza italiana 2019 e l’elenco dei principali eventi ad essa collegati.

L’evento di lancio della presidenza italiana avrà luogo a Milano il 28 febbraio 2019 e prevede l’intervento di politici delle Nazioni e delle Regioni partecipanti alla Strategia, della Commissione europea e degli stakeholder del territorio di EUSALP.

La procedura di iscrizione all’evento e il programma della giornata sono disponibili al seguente LINK.

20 Feb 2019 Commenti chiusi | Strategia EUSALP, Strategie macroregionali UE