Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » ADRION – Risultati della valutazione di ammissibilità ed eleggibilità della prima “call for proposals”

Il 3° Comitato di Sorveglianza del Programma ADRION ha approvato i risultati della valutazione di ammissibilità ed eleggibilità delle proposte presentate nella prima Call.

Il Comitato di Sorveglianza di Adrion ha approvato, in data 17-18 ottobre 2016, a Zagabria, i risultati di ammissibilità ed eleggibilità formale dei progetti presentati nella prima Call del Programma.

Delle 378 proposte inserite nel sistema on-line, 205 sono state considerate ammissibili (il 54 % del totale) e 173 non ammissibili (il 46 %).

Le proposte sono così suddivise per Asse prioritario:

Nell’Asse prioritario 1 – Regione Innovativa e intelligente, sono stati presentati 110 progetti e sono risultati eleggibili 66;
Nell’Asse prioritario 2 – Regione sostenibile, su 227 proposte sono risultate eleggibili 109;
Nell’Asse prioritario 3 – Regione connessa, sono state presentate 41 proposte di cui 30 eleggibili.

Il Segretariato Tecnico ha comunicato nel mese di novembre 2016 ai Lead partner, con singole comunicazioni, i risultati della valutazione e le motivazioni dell’eventuale esclusione, concedendo 10 giorni di tempo per le contestazioni. Sta al momento concludendo l’esame delle diverse richieste di riesame pervenute.

Prossimi Step: secondo quanto previsto, la valutazione di qualità sarà conclusa per il mese di Febbraio 2017 e il Comitato di Sorveglianza approverà gli esiti finali e i progetti finanziati nel mese di Aprile. E’ prevista la seconda e ultima call per la metà dell’anno in corso.

2 gen 2017 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Progetti, Programma ADRION 2014-2020