Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » 28/09/2016 – pubblicati gli esiti delle call per progetti modulari e orizzontali del Programma MED

Approvati i primi progetti MED della programmazione 2014-2020

A seguito della decisione dello Steering Committee, riunitosi a Marsiglia il 27 settembre, sono stati pubblicati sul sito del Programma MED gli esiti del primo bando per progetti modulari e del bando per progetti orizzontali.

Sono stati complessivamente approvati 49 progetti modulari su 375 proposte presentate. Tra i progetti approvati, 12 vedono la partecipazione di soggetti del territorio veneto e 6 di questi includono la Regione del Veneto come partner. Di seguito l’elenco:

ALTER ECO (partner Università di Venezia)

CASTWATER (partner Regione del Veneto – Direzione Turismo)

Co-Create (lead partner CCIAA Venezia Rovigo Delta Lagunare; partner Regione del Veneto – U.O. Ricerca, Distretti e Reti)

CO-EVOLVE (partner Parco Regionale Veneto del Delta del Po; IUAV; CNR-ISMAR; partner associato Regione del Veneto – U.O. Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia)

EduFootprint (lead partner Provincia di Treviso; partner Rete ISIDE)

GRASPINNO (partner Unioncamere Veneto; Regione del Veneto – U.O. Energia)

MOBILITAS (partner IUAV)

PELAGOS (partner Unioncamere Veneto)

PROteuS (partner CCIAA Venezia Rovigo Delta Lagunare)

REMEDIO (lead partner ARPA Veneto; partner Comune di Treviso; partner associato Regione del Veneto – U.O. Energia)

ShapeTourism (lead partner Università di Venezia; partner AICCRE – Federazione Veneta)

WETNET (lead partner Regione del Veneto – U.O. Pianificazione territoriale strategica e cartografia; partner Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale)

Sono stati inoltre approvati 8 progetti orizzontali su 14 proposte presentate. Uno dei progetti, SYNGGI, include un partner veneto, il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM).

I Lead Partner dei progetti modulari sanati a seguito della valutazione di eleggibilità formale e ammessi alla seconda fase di valutazione qualitativa avranno la possibilità di accedere nuovamente all’application form dal 10 al 21 ottobre 2016 per apportare eventuali modifiche al work plan. I Lead Partner che intendano apportare modifiche dovranno inviare una richiesta via email al Segretariato Tecnico, all’indirizzo programme_med@regionpaca.fr, nel periodo dal 3 al 14 ottobre 2016; riceveranno comunque apposita comunicazione da parte del Segretariato Tecnico.

Gli esiti della selezione di questo gruppo di progetti saranno resi noti a seguito del prossimo incontro del Monitoring Committee previsto per dicembre 2016.

30 set 2016 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Novità, Novità TdP, Progetti, Tavolo di Partenariato CTE 2014-2020