PARTECIPAZIONE DI SOGGETTI VENETI AI PROGETTI APPROVATI DAL PROGRAMMA ADRION SUL SECONDO BANDO SULL’ASSE PRIORITARIO 2 “REGIONE SOSTENIBILE”

Tra i 22 progetti progetti approvati a valere sul secondo bando del Programma ADRION per l’Asse prioritario 2 “Regione sostenibile”, 3 vedono la presenza di soggetti veneti

Il 17 luglio 2019 il Comitato di Sorveglianza di ADRION, riunitosi a Tivat (Montenegro), ha approvato, con condizioni, 22 progetti sui 186 presentati sul secondo bando, lanciato sull’Asse Prioritario 2 “Regione sostenibile”.

Nell’elenco dei 22 progetti sono inclusi 3 progetti che presentano un soggetto veneto all’interno del partenariato:

• il progetto ADRILINK (Obiettivo Specifico 2.1), con il Comune di Jesi come capofila e CORILA come partner ordinario, intende promuovere il turismo del paesaggio attraverso al creazione di una rete di centri per l’interpretazione del paesaggio, intesi come nodi collegati digitalmente attraverso una piattaforma ICT capace di garantire servizi integrati;
  • il progetto PRONACUL (Obiettivo Specifico 2.1), con l’Agenzia di Sviluppo Regionale di Zasavje (Slovenia) come capofila e VEGAL come partner ordinario, intende implementare una metodologia comune di gestione del patrimonio naturale e culturale. Prevede, in particolare, azioni pilota con l’utilizzo di piattaforma digitale per lo scambio di pratiche e interazioni tra operatori.
  • il progetto ECOVINEGOALS (Obiettivo Specifico 2.2), con VEGAL come capofila, intende promuovere strategie, piani e strumenti per la transizione in senso ecologico della viticoltura intensiva, verso sistemi di gestione a basso input e bassa emissione.

17 Set 2019 Commenti chiusi | Programma ADRION 2014-2020