APERTO IL TERZO BANDO DEL PROGRAMMA ADRION SUGLI ASSI PRIORITARI 1 “INNOVAZIONE” E 3 “TRASPORTI”

Come annunciato in occasione dell’ADRION Annual Event tenutosi lo scorso 6 maggio a Budva (Montenegro), è stata aperta la terza Call for proposals del Programma.

Il bando interessa gli Assi prioritari 1 “Regione innovativa e intelligente” e 3 “Regione connessa” e risulta focalizzato esclusivamente su due argomenti specifici (topic) per ciascun Asse prioritario:

Asse Prioritario 1 (bando aperto dal 20 maggio al 29 luglio 2019)

• Topic: Blue Growth on Smart Specialization Strategy (S3)
  • Topic: Social Innovation

Asse Prioritario 3 (bando aperto dal 22 maggio al 31 luglio 2019)

• Topic: Maritime Transport
  • Topic: City Transport

Va evidenziato come si tratti di bando decisamente “mirato” che si apre in una fase avanzata del ciclo di Programmazione, quando le risorse finanziarie disponibili sono già state in buona parte allocate. E’ in questo contesto che va letta la corrispondenza degli importi messi a bando per ciascun topic con la dimensione finanziaria massima consentita per progetto (2,2 milioni di euro di FESR): l’intenzione è dunque quella di finanziare un solo progetto per topic.

Ogni informazione e la documentazione per la presentazione dei progetti è disponibile sul sito web ufficiale del Programma, all’indirizzo:

Per i beneficiari italiani è previsto un INFO DAY con la presentazione del bando nell’ambito di un più ampio incontro pubblico che si svolgerà a Trieste il prossimo 6 giugno 2019, per il quale verranno comunicati agenda e dettagli non appena definiti.

21 Mag 2019 Commenti chiusi | Programma ADRION 2014-2020