WORKSHOP ESPON2020 a Milano, Palazzo Lombardia, 17 dicembre 2018

WORKSHOP ESPON2020 a Milano, Palazzo Lombardia, 17 dicembre 2018

Il 17 dicembre Regione Lombardia ospita il workshop dal titolo “Contributo del programma di cooperazione territoriale europea ESPON al dibattito sulle politiche territoriali future”.

L’evento ha lo scopo di offrire un’occasione di confronto e di dibattito sulle politiche territoriali future, con particolare riferimento alla partecipazione dell’Italia ai tavoli dell’Agenda territoriale europea e dell’Agenda urbana.
L’altro importante focus riguarda il contributo di ESPON alla costruzione della Relazione della Commissione Europea sulla Coesione economica, sociale e territoriale e alle future politiche di pianificazione e programmazione territoriale europea.

Ad aprire i lavori alla mattina sarà l’Assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo.
Al pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda con la partecipazione di esperti regionali e funzionari delle amministrazioni centrali in materia di pianificazione e programmazione territoriale.

Ecco alcune domande che saranno da stimolo ai lavori della giornata.

• Quali sono le sfide del futuro della pianificazione territoriale?
  • Come affrontarle con gli strumenti esistenti?
  • Esempi concreti del contributo di ESPON ai decisori politici da parte delle diverse realtà territoriali presenti

Per la registrazione collegarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-programma-espon2020-nel-dibattito-sulle-politiche-territoriali-future-52936783344
sopra in allegato trovate il programma dell’evento

13 Dic 2018 Commenti chiusi | Convegni e seminari Coesione 2021-2027, Cooperazione territoriale europea