Venerdì 6 dicembre il convegno del progetto MOST tra monitoraggio e approccio sperimentale.
Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 9:00 si terrà il convegno: “MoST InfoDay – Monitoring Sea-water intrusion in coastal aquifers and Testing pilot projects for its mitigation” organizzato della Regione del Veneto – Direzione Difesa del Suolo in collaborazione con i partner di progetto italiani (Università di Padova – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, CNR).
Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la capacità di affrontare la vulnerabilità della contaminazione delle acque salate in alcuni tratti delle coste italiane e croate, sia ai fini di una miglior resa agricola sia per la conservazione delle risorse strategiche di acqua dolce nelle zone costiere. Il convegno avrà un taglio tecnico-scientifico ed evidenzierà gli effetti che avranno le attività realizzate nell’ambito del progetto per l’Italia e la Croazia.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Oro di Confindustria Venezia, Parco Scientifico Tecnologico Vega – Edificio Lybra, via delle Industrie 19 – 30175 Marghera Venezia.
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento cliccando qui.
Per scaricare il programma dell’evento: most-infoday-invito_6dicembre-2019