Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Novità » Primo incontro del Tavolo di partenariato CTE 2014-2020

Primo incontro del Tavolo di partenariato CTE 2014-2020

Si è riunito oggi a Venezia per la prima volta il Tavolo di partenariato dei Programmi di Cooperazione territoriale europea per il periodo 2014-2020.

Si è tenuto oggi, 25 febbraio 2014, a Venezia, presso il Palazzo della Regione del Veneto, il primo incontro del Tavolo di Partenariato per la Cooperazione territoriale europea (CTE) 2014-2020.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti degli enti e delle comunità locali, delle università, delle parti sociali, delle associazioni di categoria regionali.

Ha aperto i lavori l’assessore regionale al bilancio, agli enti locali e ai programmi FESR Roberto Ciambetti che, dopo i saluti, ha presentato un quadro della partecipazione del Veneto ai Programmi di CTE per il nuovo settennio e il ruolo del Tavolo di partenariato.
L’incontro è proseguito con una breve illustrazione del Regolamento (UE) n. 1299/2013 relativo alla CTE e specifici approfondimenti sullo stato di avanzamento della definizione del programma transfrontaliero “Italia-Austria” e dei programmi transnazionali “Alpine space” e “Central Europe”.

E’ inoltre stato presentato un cronoprogramma che descrive le tempistiche di definizione e di approvazione della documentazione necessaria all’avvio dei Programmi.

Leggi il comunicato stampa dell’assessore Ciambetti.

foto 4

25 feb 2014 Commenti chiusi | Novità, Tavolo di Partenariato CTE - Incontri e consultazioni