Cerca con: La Regione dalla A alla Z

Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Novità » Seminario sulla Cooperazione negli obiettivi “Convergenza” e “Competitività”

Seminario sulla Cooperazione negli obiettivi “Convergenza” e “Competitività”

Interact ha organizzato un incontro rivolto alle regioni italiani per confrontarsi sulla Cooperazione Interregionale negli obiettivi 1 e 2. Disponibili i materiali on-line.

Si è svolto lunedì 21/11, a Venezia, il seminario sulla Cooperazione Interregionale negli obiettivi 1 e 2 della Politica di Coesione, organizzato dal Programma Interact.

L’incontro era dedicato alle regioni italiane: da un lato sono state presentate le varie soluzioni che le regioni hanno ideato per implementare l’art. 37.6b del reg. (CE) 1083/2006, dall’altro si è avuto un vivo dibattito con il rappresentate della Commissione europea Dirk Peters, membro dell’ufficio affari legali della DG REGIO, in merito a nuove idee e a proposte innovative per dare attuazione a quella che sembra essere una delle maggiori sfide dell’attuale programmazione.

A conclusione, D. Peters ha presentato le possibili evoluzioni della prossima programmazione 2014-2020.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata, presso la quale sono disponibili sia una sintesi dei risultati, sia le presentazioni dei relatori.

30 nov 2011 Commenti chiusi | Novità

Commenti chiusi.

Cooperazione Territoriale Europea

Unione Europea - Governo Italiano - Regione del Veneto