Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Secondo incontro del Tavolo di Partenariato CTE

Secondo incontro del Tavolo di Partenariato CTE

Secondo Tavolo di Partenariato CTE, Marghera (VE), 15 aprile 2014

Il 15 aprile 2014, a Marghera, presso la sede del Parco Scientifico Tecnologico Vega, si è tenuto il secondo incontro del Tavolo di Partenariato per la Cooperazione Territoriale Europea (CTE) 2014-2020. All’incontro erano invitati, tra gli altri, i rappresentanti degli enti e delle comunità locali, delle università, delle parti sociali e delle associazioni di categoria regionali.

Ha aperto i lavori il dott. Antonio Franzina, responsabile della segreteria dell’Assessore al Bilancio e agli Enti Locali Roberto Ciambetti (impossibilitato a partecipare per sopraggiunti impegni istituzionali). Dopo i saluti, il dott. Franzina ha sottolineato l’importanza del tavolo di partenariato ed evidenziato il ruolo della Regione Veneto nella CTE e in particolare nel programma Italia-Croazia nella nuova programmazione 2014-2020.

L’incontro è proseguito con una breve illustrazione del Regolamento (UE) n. 1299/2013 relativo alla CTE e specifici approfondimenti sullo stato di avanzamento della definizione del programma transnazionale MED, del programma transfrontaliero Italia-Slovenia e del programma interregionale INTERREG EUROPE.

E’ stato messo a disposizione un cronoprogramma che descrive le tempistiche di definizione e di approvazione della documentazione necessaria all’avvio dei Programmi.

16 apr 2014 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Novità, Tavolo di Partenariato CTE - Incontri e consultazioni