Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Novità » Pubblicazione progetti “Interreg III”

Pubblicazione progetti “Interreg III”

La Cooperazione territoriale europea è frutto dell’esperienza che i diversi Paesi, comunitari e non, hanno accumulato partecipando ai programmi denominati “Interreg” del periodo 2000-2006. Allo scopo di dare ampia diffusione ai risultati conseguiti e di esemplificare i temi affrontati in passato la Regione del Veneto ha pubblicato un volume che raccoglie i progetti sviluppati in ambito “Interreg”. [...]

Questa pubblicazione, curata dall’Unità di Progetto cooperazione transfrontaliera, rappresenta un quadro di sintesi di Interreg III, l’iniziativa comunitaria conclusasi formalmente nel 2006, che ha visto l’Italia e numerosi altri Paesi, interni ed esterni all’Unione europea, collaborare su temi di comune interesse tra i quali la cultura, il turismo, la promozione e valorizzazione delle risorse naturali e dei prodotti, la riqualificazione urbanistica di aree periferiche, lo sviluppo economico e la mobilità.

Il territorio veneto è stato coinvolto, nei vari Programmi Interreg, nella realizzazione di 293 progetti con l’attivazione di ben 593 partenariati con istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Scarica la pubblicazione (file .zip 5.042 Kb).

4 nov 2008 Commenti chiusi | Novità, Pubblicazioni