Cerca con: La Regione dalla A alla Z

Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Novità » Pubblicazione progetti “Interreg III”

Pubblicazione progetti “Interreg III”

La Cooperazione territoriale europea è frutto dell’esperienza che i diversi Paesi, comunitari e non, hanno accumulato partecipando ai programmi denominati “Interreg” del periodo 2000-2006. Allo scopo di dare ampia diffusione ai risultati conseguiti e di esemplificare i temi affrontati in passato la Regione del Veneto ha pubblicato un volume che raccoglie i progetti sviluppati in ambito “Interreg”. [...]

La Cooperazione territoriale europea è frutto dell’esperienza che i diversi Paesi, comunitari e non, hanno accumulato partecipando ai programmi denominati “Interreg” del periodo 2000-2006.

Allo scopo di dare ampia diffusione ai risultati conseguiti e di esemplificare i temi affrontati in passato la Regione del Veneto ha pubblicato un volume che raccoglie i progetti sviluppati in ambito “Interreg”.

Questa pubblicazione, curata dall’Unità di Progetto cooperazione transfrontaliera, rappresenta un quadro di sintesi di Interreg III, l’iniziativa comunitaria conclusasi formalmente nel 2006, che ha visto l’Italia e numerosi altri Paesi, interni ed esterni all’Unione europea, collaborare su temi di comune interesse tra i quali la cultura, il turismo, la promozione e valorizzazione delle risorse naturali e dei prodotti, la riqualificazione urbanistica di aree periferiche, lo sviluppo economico e la mobilità.

Il territorio veneto è stato coinvolto, nei vari Programmi Interreg, nella realizzazione di 293 progetti con l’attivazione di ben 593 partenariati con istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Scarica la pubblicazione (file .zip 5.042 Kb).





























4 nov 2008 Commenti chiusi | Novità, Pubblicazioni

Commenti chiusi.

Cooperazione Territoriale Europea

Unione Europea - Governo Italiano - Regione del Veneto