Le strategie macroregionali a Urbanpromo green

Si parlerà anche delle macrostrategie europee EUSAIR e EUSALP in occasione dell’evento “Urbanpromo green”, che si terrà presso l’Università IUAV di Venezia il 20 e 21 settembre prossimi. All’evento parteciperà l’Assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che introdurrà la presentazione del Piano regionale dei trasporti e dei “temi caldi” che […]

All’evento parteciperà l’Assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, che introdurrà la presentazione del Piano regionale dei trasporti e dei “temi caldi” che impattano sulla definizione delle politiche di trasporto e mobilità nella nostra regione.

Accanto all’analisi di alcuni elementi utili alla comprensione della futura domanda di mobilità e trasporto e degi attuali colli di bottiglia del sistema viario regionale, due interventi si occuperanno della tematica secondo le prospettive delle Strategie europee EUSAIR ed EUSALP, con le relazioni sul tema “Il Veneto, crocevia di corridoi e di politiche”:

• La strategia Eusalp: scenari di connessione ai mercati del centro Europa
    Giovanni Campeol, Università Iuav di Venezia
  • La Strategia Eusair e lo spazio marittimo
    Luigi Zanin, Regione del Veneto Unità Organizzativa Logistica e Ispettorato di porto

Vedi il programma completo.

Collegamento per le iscrizioni.

L’evento è promosso da INU e dall’Università IUAV di Venezia

17 Set 2018 Commenti chiusi | Novità, Strategia EUSAIR, Strategia EUSALP, Strategie macroregionali UE