Interreg ADRION – Prime informazioni sulla partecipazione al secondo bando (26 marzo – 3 luglio 2018).

Sono disponibili i primi elementi informativi sulla partecipazione al secondo bando – Asse 2 “Regione sostenibile” – del Programma Adrion, chiuso in data 3 luglio u.s..

Il Segretariato Congiunto del Programma ADRION ha reso disponibili alcuni primi elementi  informativi sulla partecipazione al secondo bando sull’Asse 2 “Regione sostenibile”del Programma Adrion, chiuso in data 3 luglio u.s..

Sono state presentate complessivamente 186 proposte progettuali, di cui 125 sull’Obiettivo specifico 2.1 “Promuovere la valorizzazione sostenibile e la conservazione del patrimonio naturale e culturale come elementi di crescita nell’area adriatico-ionica” e 61 sull’Obiettivo specifico 2.2 “Rafforzare a livello transnazionale la capacità di contrastare la vulnerabilità ambientale, la frammentazione e la salvaguardia degli ecosistemi nell’area adriatico-ionica” .

A conferma del forte interesse sulle tematiche messe a bando, e quindi anche della elevata competizione, si evidenzia che la richiesta in totale è di 312,3 milioni di Euro di fondi UE, a fronte dei 34,3 milioni di Euro stanziati da questo bando.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Programma.

6 Lug 2018 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Novità, Politica di coesione e programmazione 2014/2020, Programma ADRION 2014-2020