Evento 21.09.17 Cooperazione Territoriale e Politiche di Coesione: Tra risultati e prospettive

Il prossimo 21 settembre, nella giornata dedicata annualmente alla Cooperazione Territoriale Europea, l’Agenzia per la coesione territoriale organizza a Roma, presso l’Auditorium della Fondazione MAXXI, una giornata finalizzata ad animare il confronto, tra rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali e degli stakeholders internazionali, sui temi e le priorità dei Programmi di cooperazione […]

Il prossimo 21 settembre, nella giornata dedicata annualmente alla Cooperazione Territoriale Europea, l’Agenzia per la coesione territoriale organizza a Roma, presso l’Auditorium della Fondazione MAXXI, una giornata finalizzata ad animare il confronto, tra rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali e degli stakeholders internazionali, sui temi e le priorità dei Programmi di cooperazione interregionale, transnazionale e transfrontaliera in corso d’attuazione, con focus specifici sull’integrazione con la Programmazione nazionale e regionale nell’ ambito della Politica di Coesione, sulle politiche per il Mediterraneo, sulle strategie macroregionali e sul dibattito relativo alla programmazione post 2020.

Nel corso dell’evento sarà organizzata una “Cooperation Exhibition”, nell’ambito della quale, saranno presentate le caratteristiche, i progetti approvati e i primi risultati conseguiti dai progetti finanziati dai Programmi di Cooperazione 2014-2020 a partecipazione italiana.

Per ulteriori informazioni visitate il seguente link.

6 Lug 2017 Commenti chiusi | Convegni, Cooperazione territoriale europea, Novità