Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Approvati i progetti della seconda call del Programma Interreg Europe 2014-2020!

Approvati 66 progetti su 211 proposte presentate

Il Comitato di Sorveglianza del Programma, riunitosi a Winterthur in Svizzera il 4 e 5 ottobre 2016, ha approvato la lista dei progetti da finanziare presentati in risposta alla seconda call.

La complessa procedura di valutazione delle proposte, iniziata subito dopo la chiusura del bando il 13/05/2016, è consistita in una prima fase di valutazione dei requisiti di ammissibilità formale, seguita da una fase di valutazione strategica e infine da una fase di valutazione operativa.

Delle 211 proposte inizialmente presentate, 66 hanno superato con successo tutte le fasi di valutazione e sono state quindi approvate dal Comitato di Sorveglianza. Con questa call complessivamente risultano quindi allocati 88M€ di fondi FESR, che, sommati ai 99M€ assegnati ai progetti finanziati con la prima call, portano a circa il 58% la realizzazione del Programma.

Tre dei progetti includono soggetti del territorio veneto:

EMPOWER (partner Regione del Veneto – U.O. Energia)

MONITORIS3 (partner Regione del Veneto – U.O. Ricerca, Distretti e Reti)

Road-CSR (partner Regione del Veneto – Area Capitale Umano e Cultura)

Una terza call è prevista per marzo 2017.

6 ott 2016 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Novità, Tavolo di Partenariato CTE 2014-2020