2a Mobility Conference EUSALP AG4 25 ottobre 2017 a Bolzano

La Regione Europea Tirolo-Alto Adige-Trentino, in qualità di leader del Gruppo d’azione EUSALP 4 Mobilità, terrà la 2a Mobility Conference il giorno 25 ottobre 2017 a Bolzano. Nel secondo anno di implementazione della strategia EUSALP il Gruppo d’azione 4 (AG4) ha voluto focalizzarsi sull’interazione tra economia e trasporti. Imprenditori ed esperti di mobilità interverranno nei […]

Nel secondo anno di implementazione della strategia EUSALP il Gruppo d’azione 4 (AG4) ha voluto focalizzarsi sull’interazione tra economia e trasporti. Imprenditori ed esperti di mobilità interverranno nei lavori per illustrare il contesto in cui operano le aziende indicando nuove possibilità e sfide.

La Conferenza rappresenta un’importante piattaforma di dialogo tra i membri dell’AG4, i gruppi d’interesse, la società civile ed i rappresentanti politici delle regioni alpine coinvolgendo così tutte le parti interessate nell’attuazione della Strategia macroregionale alpina EUSALP.

L’appuntamento si inserisce anche come evento locale nella “Settimana europea delle regioni e delle città“ promossa dal Comitato delle Regioni in collaborazione con la Commissione europea DG Politica regionale e urbana, e lancia un appello alle regioni alpine di riflettere sull’Europa nel suo insieme e sul futuro della Strategia alpina con specifico riferimento alle tematiche legate ai trasporti ed alla mobilità.

Ulteriori informazioni su questo evento sono disponibili sul sito web https://www.alpine-region.eu/events/2nd-eusalp-ag4-mobility-conference

4 Ott 2017 Commenti chiusi | EUSAlp - strategia macroregionale per l'area alpina, Novità, Novità, Strategia EUSALP