Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » 1/2/2016: Aperto il primo bando del Programma ADRION

1/2/2016: Aperto il primo bando del Programma ADRION

Si è aperto il primo bando del Programma ADRION

L’AdG Regione Emilia Romagna ha aperto il primo bando del programma Interreg V B Adriatico-Ionio (ADRION).

La call for proposals rimarrà aperta dal 1 Febbraio 2016 al 25 Marzo 2016 (ore 17:00 ).

Sono disponibili sul sito www.interregadrion.eu i documenti (APPLICATION PACKAGE) riguardanti il lancio della call.

Il Bando intende finanziare i progetti selezionati con circa 33 milioni di Euro (il 40% del Budget totale) di fondi FESR e IPA per i seguenti Assi prioritari e obiettivi specifici:

Asse prioritario 1: Regione innovative e intelligente

■Obiettivo Specifico 1.1: Sostegno allo sviluppo di un sistema regionale innovativo per l’area adriatico-ionica.

Asse prioritario 2: Regione sostenibile

■ Obiettivo Specifico 2.1: Promuovere la valorizzazione sostenibile e la conservazione del patrimonio naturale e culturale come elementi di crescita nell’area adriatico-ionica;

■ Obiettivo Specifico 2.2: Rafforzare a livello transnazionale la capacità di contrastare la vulnerabilità ambientale, la frammentazione e la salvaguardia degli ecosistemi nell’area adriatico-ionica;

Asse prioritario 3: Regione connessa

■ Obiettivo Specifico 3.1: Rafforzare la capacità di trasporto integrato ed i servizi di mobilità ed intermodalità dell’area adriatico-ionica.

Il contributo comunitario non può superare l’85% della spesa eligibile sia per i partner FESR che per quelli IPA.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate in via elettronica attraverso il sistema informatico e-MS che sarà disponibile sul sito del programma www. interregadrion.eu.

E’ possibile inviare richieste di informazioni al Joint Secretariat all’indirizzo info@interregadrion.eu.

2 feb 2016 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Documenti ADRION, Novità, Programma ADRION 2014-2020