ESPON – Aperto invito a presentare offerte e manifestazioni ed eventi

Nuovo Bando ESPON oltre a manifestazioni ed eventi

Inviti a presentare offerte
• Supporto di prove mirate “Supporto delle prove territoriali per i programmi di cooperazione territoriale europea”, scadenza 18 settembre 2017 alle ore 11:00

Eventi
Conferenza ad alto livello ESPON “Riesame territoriale europeo: coesione territoriale oltre i confini”
Bruxelles, 12 ottobre 2017 Unisciti a noi durante la Settimana Europea delle Regioni e delle Città per discutere i principali messaggi di ESPON. La pubblicazione metterà in risalto le sfide attuali e future di sviluppo delle città e delle regioni.
Il termine per la registrazione è il 30 settembre 2017. Ulteriori dettagli e agenda si possono trovare sul sito ESPON.

ESPON alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città (EWRC) 2017

• 10 ottobre 2017 Contributo al workshop: “La legislazione personalizzata per regioni diverse?”
  • 11 ottobre 2017 Workshop congiunto ESPON, INTERACT, INTERREG EUROPE e URBACT: «Affrontare le sfide urbane e regionali attraverso gli appalti pubblici»
  • 12 ottobre 2017 Contributo al workshop: “Un database territoriale di riferimento per la concezione e la valutazione delle politiche”
  • 12 ottobre 2017 Contributo alla quinta classe master della Settimana europea delle Università delle Regioni e delle Città. Il termine per la registrazione degli eventi al CERR è il 30 settembre 2017. Ulteriori informazioni sul sito ESPON.
  • ESPON 2020 Managing Authority e ESPON EGTC Joint Event

A Bruxelles il  14 novembre 2017 L’Autorità di gestione ESPON 2020 organizzerà un evento di informazione e di comunicazione con un intervento del GECT e un’azione che mette le parti interessate per delle analisi mirate. L’evento si terrà presso il Comitato delle regioni il 14 novembre 2017.

Ulteriori informazioni sul sito ESPON.

ESPON Seminario sulla digitalizzazione dei servizi pubblici

Tallin, 6-7 dicembre 2017 Questo seminario ESPON cerca di esaminare gli sviluppi territoriali nel contesto della transizione digitale ed è organizzato in collaborazione con la presidenza estone del Consiglio dell’Unione europea. Vi invitiamo a scoprire le modalità di capitalizzazione delle comunità locali sull’aerea digitale attraverso la governance basata su TIC. Il seminario illustrerà inoltre il percorso verso l’Agenda Territoriale post-2020 e condividere i temi della Presidenza bulgara e austriaca del Consiglio dell’UE.

Ulteriori informazioni sul sito ESPON.

29 Ago 2017 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Programmi ESPON 2020 e URBACT III