Parte da Venezia la promozione della EUSAIR nell’Anno del Turismo Europa-Cina.

Trasporti Marittimi e Turismo Sostenibile le parole chiave per sviluppo della Regione Adriatico-Ionica verso Oriente.

Il 19 gennaio Venezia ospiterà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno del Turismo Europa-Cina alla presenza dei massimi vertici istituzionali cinesi, comunitari e nazionali.

Nell’ambito degli eventi veneziani correlati a tale iniziativa, il 20 gennaio avrà luogo una conferenza internazionale intitolata “The Maritime Western Silk Road: analyzing opportunities and impact on the EUSAIR Macroregional Strategy” organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’anno italiano di presidenza della EUSAIR (fino a giugno 2018).

L’obiettivo di questo incontro è proporre un confronto sulla definizione di una strategia integrata per lo sviluppo e la promozione della Regione Adriatico-Ionica lungo la Via della Seta marittima.

In chiave EUSAIR si tratta di un’iniziativa trasversale tra il Pilastro 2 “Connettere la Regione” ed il Pilastro 4 “Turismo Sostenibile” ai cui lavori la Regione del Veneto partecipa attivamente attraverso i propri funzionari incaricati.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione all’evento consultare il sito web della EUSAIR.

17 Gen 2018 Commenti chiusi | Convegni, Cooperazione territoriale europea, Politica di coesione e programmazione 2014/2020, Strategia EUSAIR, Strategie macroregionali UE