Eventi dedicati alla Giornata della Cooperazione Europea 2018

Eventi a Firenze e a Venezia

In occasione dell’EC DAY 2018 – Giornata della Cooperazione Europea – che si festeggia in tutta Europa il 21 settembre e nelle giornate a questa prossime, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, in collaborazione con i Punti di Contatto Nazionali, sta organizzando un evento che si terrà a Firenze il 17-18 ottobre ed avrà come tema principale i risultati dei progetti di Cooperazione Territoriale Europea del periodo 2007-2013 e dell’attuale programmazione 2014-2020. L’evento sarà rivolto, nella prima giornata, prevalentemente ai policy maker mentre nella seconda giornata sarà aperto anche alla cittadinanza ed in particolare alle scuole. Durante l’evento verrà allestita una “Cooperation Exhibition“, una mostra per conoscere i progetti di Cooperazione Territoriale Europea che impattano nei nostri territori.

Si terrà invece il 24 settembre presso l’Università IUAV di Venezia (Aula Magna dei Tolentini, Venezia), un evento dedicato a questa giornata organizzato dal Punto di Contatto Nazionale del Programma Interreg CENTRAL EUROPE.

Maggiori informazioni saranno presto disponibili nel sito del Punto di Contatto Nazionale.

27 Lug 2018 Commenti chiusi | Convegni, Cooperazione territoriale europea