Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Convegni » ADRION – Workshop tematici – Ancona 3/9/2014 e Split 5/9/2014

ADRION – Workshop tematici – Ancona 3/9/2014 e Split 5/9/2014

Adrion 2014-2020. 2 Workshop Tematici si sono svolti ad Ancona e a Split nel mese di settembre 2014.

La Task Force del nuovo Programma di Cooperazione Transnazionale 2014-2020 Adriatico Ionico ha organizzato ad Ancona (il 3 settembre 2014) e a Split (il 5 settembre 2014) due Workshop Tematici con la finalità di consultare gli stakeholders per la definizione del Programma Adrion e, in particolare, dei futuri Assi Prioritari e degli Obiettivi tematici. Ai due incontri hanno partecipato rispettivamente più di 130 e più di 80 stakeholders.

In entrambe le occasioni, i seminari tematici sono stati introdotti da una sessione plenaria nella quale sono stati brevemente descritti lo stato dell’arte e i futuri step del processo di programmazione.

Dopo una introduzione di tre Assi Prioritari (Innovazione e Ricerca; Sostenibilità e Connettività), con la moderazione degli esperti nei diversi tematismi, gli stakeholders intervenuti hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio punto di vista circa la correttezza dell’analisi territoriale e dell’identificazione dei bisogni del territorio, inoltre, hanno potuto suggerire gli interventi e le azioni che possono meglio rispondere a detti bisogni.

Su sito di SEE – Sezione Adrion – si possono vedere le slides presentate nel corso dei due Workshop:

19 set 2014 Commenti chiusi | Convegni, Cooperazione territoriale europea, Documenti, Programma ADRION 2014-2020