Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Convegni » 6/7 febbraio 2014 – Conferenza sulla Strategia dell’UE per la Regione Adriatico Ionica

La Commissione europea e la Presidenza greca del Consiglio dell’Unione europea invitano tutte le parti interessate ad una Conferenza sulla Strategia europea per la Regione Adriatico Ionica che si terrà ad Atene (Grecia), i giorni 6-7 febbraio 2014, presso l’Hotel Divani Caravel.

L’ obiettivo della Conferenza è quello di presentare i risultati della consultazione degli stakeholders che ha avuto luogo da settembre a dicembre 2013.

La Conferenza incoraggerà una discussione con i partecipanti sulle future sfide e sulle opportunità di un approccio macroregionale. In particolare il dibattito intende sostenere la preparazione del futuro piano di comunicazione e di azione della Strategia, che la Commissione dovrà presentare entro la fine del 2014 .

Interverranno:

• Johannes Hahn, Commissario per la Politica regionale;
  • Maria Damanaki , Commissaria per gli affari marittimi e la pesca;
  • Antonis Samaras , Primo Ministro della Grecia;
  • I Ministri degli Esteri degli 8 Stati partecipanti.

Il termine per l’iscrizione alla Conferenza è stato esteso al 27 gennaio.

Per ulteriori informazioni:

Stakeholder Conference on the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region

Towards an EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region (EUSAIR)

Hashtag: #EUSAIR

22 gen 2014 Commenti chiusi | Convegni, Politica di coesione e programmazione 2014/2020