Home » Politica di coesione e programmazione 2014/2020 » Cooperazione territoriale europea » Approvato il Programma MED 2014-2020!

Approvato il Programma MED 2014-2020!

La Commissione europea ha approvato il Programma di Cooperazione

Il 3 giugno 2015 la Commissione europea ha ufficialmente approvato il programma di cooperazione transnazionale MED 2014-2020.

Il Programma, il cui obiettivo generale è promuovere la crescita sostenibile nell’area del Mediterraneo, disporrà di un budget totale di 275 milioni di Euro, di cui 224 milioni finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e 9,3 milioni di contributo IPA.

Il Programma sarà strutturato in quattro assi prioritari che toccheranno i temi dell’innovazione, dell’economia a basse emissioni di carbonio, della protezione dell’ambiente e della governance in un’area articolata che coinvolge 10 stati membri UE (Cipro, Croazia, Francia, Regno Unito – Gibilterra, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Spagna e Slovenia) e tre paesi candidati (Albania, Bosnia-Erzegovina e Montenegro).

E’ atteso nei prossimi mesi il lancio del primo bando.

Vai al comunicato stampa sull’approvazione del Programma.

8 giu 2015 Commenti chiusi | Cooperazione territoriale europea, Tavolo di Partenariato CTE - Materiale informativo