Convegno Uncem – Eusalp opportunità e sfide per il sistema alpino

A pochi giorni dal primo Forum annuale sulla strategia per la Macroregione Alpina Eusalp – tenutosi il 23 e 24 novembre a Monaco di Baviera su iniziativa della Commissione europea-  Uncem Piemonte (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti montani),  riunisce il 4 dicembre a Torino le istituzioni regionali e locali e i rappresentanti della società civile per […]

A pochi giorni dal primo Forum annuale sulla strategia per la Macroregione Alpina Eusalp – tenutosi il 23 e 24 novembre a Monaco di Baviera su iniziativa della Commissione europea-  Uncem Piemonte (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti montani),  riunisce il 4 dicembre a Torino le istituzioni regionali e locali e i rappresentanti della società civile per fare il punto sui progressi fatti finora nella realizzazione della Strategia e per discutere le priorità per il futuro del sistema alpino.

Nata nel 2013, Eusalp comprende 48 regioni di 7 Stati diversi lungo la catena alpina. Per l’Italia partecipano le Regioni Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, e le Provincie autonome di Trento e Bolzano.

L’incontro si terrà presso Teatro di Rete7 Theatrum Sabaudiae, Corso Regio Parco 146 alle ore 9.30

Per informazioni visitare il sito http://www.uncem.piemonte.it/Eventi.php?id=752

27 Nov 2017 Commenti chiusi | EUSAlp - strategia macroregionale per l'area alpina, Novità, Strategia EUSALP, Strategie macroregionali UE