Consultazione pubblica programmi finanziari per la coesione UE post 2020

La Commissione europea lancia una consultazione pubblica per la raccolta di proposte da considerare per la definizione dei programmi finanziari UE nel settore della coesione

Nel 2018, la Commissione presenterà delle proposte globali per la prossima generazione di programmi finanziari nell’ambito del quadro finanziario pluriennale post-2020, che è il bilancio a lungo termine dell’UE. Le proposte della Commissione saranno concepite in modo da permettere all’UE di realizzare le cose che più contano, nei settori in cui il suo intervento può risultare più efficace rispetto all’azione dei singoli Stati membri. A tal fine sarà necessaria un’attenta valutazione di quel che ha funzionato e di quel che è possibile migliorare in futuro.

A questo scopo è stata lanciata una consultazione online, aperta a tutti, per accogliere le specifiche proposte relative al tema della coesione, cui afferisce tutta la Programmazione di Cooperazione territoriale europea.

La consultazione è aperta a tutti i cittadini e alle parti interessate alla Politica di coesione, compresi i beneficiari dei programmi e dei fondi dell’UE, come le autorità nazionali, regionali e locali, gli organismi intergovernativi e non governativi, le istituzioni accademiche, le organizzazioni della società civile e le imprese.

Vai alla pagina dedicata

18 Gen 2018 Commenti chiusi | Novità