Conferenza Annuale Programma SEE – Bologna 29 Giugno

L’italia ospita l’evento annuale del Programma

La Conferenza Annuale del Programma SEE verrà ospitata quest’anno in Italia, e di terrà a Bologna il prossimo 29 giugno. Con il titolo The Future built on the Present , la conferenza intende focalizzare l’attenzione sul futuro dell’area e sul prossimo periodo di programmazione dei fondi strutturali, mettendo a fuoco le sfide e gli strumenti per affrontarle e cercando di individuare l’eredità positiva delle esperienze in corso. Sebbene il programma sia ancora in via di perfezionamento, la conferenza si articolerà in tre sessioni: nella prima parte interverranno in qualità di relatori rappresentanti del Parlamento Europeo, della Commissione, delle Autorità di Programma e degli Stati dell’area SEE, per delineare le prospettive della cooperazione territoriale in generale e con riferimento al Sud Est Europa. Nella seconda parte l’attenzione si concentrerà sul presente, sui risultati concreti delle iniziative in corso e sul loro contributo allo sviluppo dei territori. La conferenza si concluderà con un dibattito a più voci dal quale far emergere il potenziale futuro del Programma, in base ai risultati raggiunti ed alle prospettive più generali della Politica di Coesione.Il programma provvisorio, insieme alle funzionalità per l’iscrizione on-line e ad altre informazioni di carattere organizzativo sono disponibili al sito della Conferenza .

16 Mag 2012 Commenti chiusi | Eventi

South-East-Europe