Secondo bando per progetti orizzontali

Il secondo bando per progetti orizzontali del Programma Interreg MED rimarrà aperto fino al 27 giugno 2019 a mezzogiorno (ora locale della Francia). Per una descrizione dettagliata degli obiettivi specifici e dei tipi di progetti ammissibili, comprese le informazioni su possibili azioni, beneficiari e gruppi target, si può scaricare il “capitolato” (terms of reference) dalla […]

Per una descrizione dettagliata degli obiettivi specifici e dei tipi di progetti ammissibili, comprese le informazioni su possibili azioni, beneficiari e gruppi target, si può scaricare il “capitolato” (terms of reference) dalla sezione documenti del bando, rinvenibile a questo link.

BUDGET. La dotazione finanziaria indicativa per questo bando è di circa 12,5 milioni di euro (FESR + IPA + cofinanziamento nazionale). Lo stanziamento finale è soggetto a ulteriori decisioni del comitato direttivo di Programma.

PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA. L’attuale bando si svilupperà in un’unica fase. La procedura di presentazione si compone di due parti: un modulo di domanda da compilare e convalidare (application form) e diversi allegati (compresi i documenti aggiuntivi dei partner) che sono obbligatori.  Tutti i documenti devono essere caricati nell’applicativo SYNERGIE CTE con due diverse scadenze.

I partner capofila che intendono presentare una proposta dovranno richiedere al Segretariato Congiunto di creare un’apposito record in SYNERGIE CTE.

Per questo bando si applica una restrizione all’ammissibilità dei capofila: solo i partner che attualmente partecipano a progetti orizzontali in corso possono candidarsi come LP indipendentemente dalla comunità tematica.

Per garantire un’elevata copertura geografica, i partner capofila devono includere almeno un partner proveniente da un paese Interreg MED non incluso nel progetto orizzontale appartenente al 1 ° bando per progetti orizzontali, nell’ambito dell’obiettivo specifico (o sottotema per l’asse 1) in cui fanno richiesta.

I candidati hanno tempo fino alla presentazione della valutazione delle proposte al comitato direttivo per caricare su SYNERGIE CTE gli allegati obbligatori. Il caricamento deve essere completato entro il 4 ottobre 2019, a mezzogiorno (ora locale francese).

23 Mag 2019 Commenti chiusi | 1 MED 2014 - 2020, Bandi MED 2014-2020

Med