APERTURA BANDO MIRATO PER PROGETTI STRATEGICI N. 06/2018

Oggi alle ore 12,00 si è aperto il  bando mirato per progetti strategici n. 06/2018 del Programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020. Il bando, i cui documenti sono disponibili sul sito ufficiale del Programma in lingua italiana e slovena, chiuderà il 3 agosto 2018 alle ore 12,00. Nell’ambito del bando saranno finanziati due progetti strategici: uno sul tema “INDUSTRIE […]

Nell’ambito del bando saranno finanziati due progetti strategici: uno sul tema “INDUSTRIE CREATIVE”, con una dotazione finanziaria di € 3.000.000 di  fondi FESR, e uno sul tema “ECCELLENZA NEL TURISMO”, con una dotazione  finanziaria di € 2.600.00 di fondi FESR, per un totale di  € 5.600.000 di fondi FESR.

Il contributo FESR può raggiungere l’ 85% del costo del progetto, il restante 15% deve essere cofinanziato mediante risorse proprie del proponente o – per i partner italiani aventi natura giuridica pubblica – mediante il Fondo di Rotazione nazionale.

Ogni progetto deve avere, come requisito minimo obbligatorio, almeno quattro partner progettuali provenienti dall’Area di Programma. In ossequio al principio dell’equal partnership i suddetti quattro partner dovranno essere: due italiani (uno dal Friuli Venezia Giulia e uno dal Veneto) e due sloveni (uno dalla Regione di coesione occidentale Zahodna Slovenija e uno dalla Regione di coesione orientale Vzhodna Slovenija).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Segretariato Congiunto del Programma.

I referenti del Programma presso la Regione del Veneto, Direzione Programmazione Unitaria, U.O. Cooperazione territoriale e macrostrategie europee sono:

Fabiola Facci (fabiola.facci@regione.veneto.it  – tel: +39 041 279 1589) e Roberta Santin (roberta.santin@regione.veneto.it  – tel: +39 041 2791585).

4 Lug 2018 Commenti chiusi | Bandi, NEWS

Italia-Slovenia