Small Project Fund Kärnten – Friuli Venezia Giulia – Veneto : avviso per la presentazione delle proposte progettuali (avviso chiuso il 9 luglio 2010)

Sono aperti i termini per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito del progetto “Small Project Fund Kärnten – Friuli Venezia Giulia – Veneto approvato nel quadro del Programma Operativo Interreg IV Italia-Austria 2007-2013. Il presente avviso prevede le seguenti scadenze: 31 marzo 2010 per la presentazione obbligatoria delle manifestazioni di interesse. 09 luglio 2010 per la presentazione delle proposte progettuali

Il progetto “Small Project Fund Kärnten – Friuli Venezia Giulia – Veneto” è stato approvato nel quadro del Programma operativo Interreg IV Italia-Austria 2007-2013 con l’obiettivo di far crescere a livello regionale e locale una maggiore consapevolezza dei vantaggi della cooperazione e migliorare il processo di integrazione dell’area di confine.

Interventi finanziabili

Turismo. Ricerca e innovazione. Risorse umane e mercato del lavoro. Tutela del patrimonio naturale e culturale. Prevenzione dei rischi e protezione civile.  Ambiente, energia.  Pianificazione territoriale e reti. Istruzione e formazione.  Sport.  Cultura. Sociale e sanità.

Aree progettuali

Land Kärnten:  Klagenfurt. Villach. Oberkärnten. Unterkärnten.

Regione del Veneto: Provincia di Belluno. Provincia di Treviso. Provincia di Vicenza.

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: Provincia di Udine. Provincia di Gorizia. Provincia di Pordenone.

Beneficiari

Associazioni, consorzi, organizzazioni, legalmente costituiti e senza scopo di lucro. Amministrazioni locali: comuni, province, città metropolitane, comunità montane, comunità isolane e unione di comuni.  Fondazioni. Istituti scolastici di istruzione primaria e secondaria (scuole elementari, medie e superiori). Ente/azienda del servizio sanitario nazionale.

Finanziamento:

Il finanziamento pubblico concedibile è pari al 100% della spesa ammessa. Per ciascun progetto la richiesta complessiva di tale finanziamento deve essere compresa tra i 15.000 e i 75.000 Euro.

Modalità di presentazione dei progetti e scadenze:

I progetti dovranno essere presentati in due step:

– Manifestazione d’interesse (obbligatoria): entro il 31/03/2010

– Proposta progettuale: entro il 09/07/2010

Per lead partner / partner provenienti dalla Regione del Veneto:

Regione del Veneto – Unità di Progetto cooperazione Transfrontaliera

Dorsoduro, 3494/A, 30123 Venezia, Tel: +39 041 2793190

E-mail: massimo.rigoni@regione.veneto.it

Website: www.regione.veneto.it

Per lead partner / partner provenienti dal Land Carinzia

Ufficio della giunta del Land Carinzia

Ripartizione 20, Sezione sviluppo locale e regionale / Ufficio programmi comunitari