Progetto DOLOMIA (ITAT2036) – Evento di progetto

Presentazione del Progetto Dolomia “La via della Dolomia: il viaggio della roccia nelle Alpi Dolomitiche” – 16, 17 e 18 ottobre, Agordo (BL)

Il Dipartimento Geotecnico-Minerario dell’Istituto Follador di Agordo, in collaborazione con il Circolo Cultura e Stampa Bellunese e il Dipartimento di Tecnologia dei Materiali dell’Università di Innsbruck, presenterà questo weekend il progetto “DOLOMIA – La Via della Dolomia: il viaggio della roccia nelle Alpi Dolomitiche” (ITAT 2036) finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.
Un evento all’insegna della scoperta del territorio e dei risultati che i partner hanno ottenuto durante il progetto.

Venerdì 16 ottobre i partner progettuali visiteranno l’Agordino ed in particolare l’antico Castello di Andraz sorto proprio su di un masso erratico in dolomia.
Sabato 17 ottobre si terrà ad Agordo il convegno dedicato alla pietra Dolomia con la partecipazione di numerosi studiosi e la presentazione della guida all’itinerario che verrà distribuita ai partecipanti e che si potrà poi trovare in distribuzione gratuita presso i tre partner.
La mattinata si concluderà con l’inaugurazione della Stazione geo-turistica realizzata sul prato antistante l’Istituto Follador
SarĂ  possibile seguire il convegno in diretta streaming collegandosi a questa pagina dalle ore 8.30 fino alle ore 13.00.
Per domenica 18 ottobre è organizzata un’escursione guidata in Valle di San Lucano, aperta al pubblico e gratuita. La giornata prevede la percorrenza di un tratto del percorso geo-turistico e un pranzo offerto dall’organizzazione.
Per effettuare l’iscrizione all’escursione di domenica 18 ottobre, qui di seguito il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-escursione-percorso-geoturistico-la-via-della-dolomia-125029914841

Pagina Facebook del progetto DOLOMIA

Programma (tedesco)