Interreg V A Italia-Austria 2014/2020. Esiti 2° Avviso

Venti progetti approvati per il territorio veneto.

Si è concluso, nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale europea Interreg “Italia – Austria” , il processo di valutazione per l’approvazione delle proposte progettuali pervenute in occasione del 2° avviso, aperto dal 12 aprile fino al 30 giugno 2017.

Il  2°Avviso prevedeva che si potessero presentare proposte progettuali nell’ambito di due assi prioritari “Natura e cultura” e “Competenza istituzionale”. Sono stati messi a disposizione complessivamente 21.000.000 Euro di fondi FESR.

Dopo attento esame, il Comitato direttivo si è espresso per il finanziamento di 29 progetti di cooperazione.

Per il territorio veneto sono state presentate  27 proposte progettuali (12 nell’asse 2 e 15 nell’asse 3). I progetti approvati con lead partner e/o partner veneti sono 20 (9 nell’asse 2 “Natura e cultura” e 11  nell’asse 3 “Competenza istituzionale”). I fondi FESR assegnati ai 33 Lead partner e partner veneti sono pari ad euro 5.146.797,31.

Le decisioni prese dal Comitato saranno formalizzate nelle prossime settimane dall’Autorità di gestione. Dopodiché, i Lead Partner dei progetti presentati saranno informati per iscritto della decisione.  Dall’inizio di dicembre i proponenti dei progetti potranno ottenere informazioni sulla decisione contattando il Segretariato congiunto o la scrivente Unità di coordinamento regionale. I rispettivi contatti sono disponibili qui.

27 Nov 2017 Commenti chiusi | 2° Avviso Interreg V A Italia-Austria 2014-2020 (bando chiuso), A) NEWS 2014/2020, AA) Interreg V A Italia-Austria 2014-2020

Interreg-IV-Italia-Austria