In arrivo a Belluno 29 spade bellunesi grazie al progetto “KLANG/Spade di leoni e aquile”

Giovedì 12 novembre a partire dalle ore 10.30 in diretta sulla pagina Facebook del progetto – www.facebook.com/projectklang

Giovedì 12 novembre a partire dalle ore 10.30 si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook del progetto – www.facebook.com/projectklang – l’arrivo a Belluno delle 29 spade di fattura bellunese provenienti dal Museo Correr di Venezia. Grazie all’accordo stipulato tra l’importante museo lagunare e il Comune di Belluno, questi manufatti, opera dell’ingegno degli spadai bellunesi, resteranno quindi in deposito a Palazzo Fulcis, sede del Museo Civico di Belluno. Seguiranno quindi le attività relative al restauro dei pezzi che saranno poi esposti nella nuova “Sala degli spadai” che sarà allestita nel museo bellunese a breve e inaugurata nei primissimi mesi del 2021. Questo importante risultato permetterà di ammirare dal vivo queste spade che, per la prima volta dopo quasi 5 secoli, tornano nei luoghi che le hanno viste nascere dalle sapienti mani dei maestri spadai bellunesi.

10 Nov 2020 Commenti chiusi | A) NEWS 2014/2020, Eventi, Eventi

Interreg-IV-Italia-Austria