Conferenza finale del Progetto Interreg IV Italia – Austria “Disagio giovanile e problemi alcol correlati: conoscenza, innovazione e sperimentazione”.

Il 17 e 18 maggio 2011 si terrà a Villa Manin – Passariano Udine la conferenza finale del Progetto Interreg IV Italia – Austria “Disagio giovanile e problemi alcol correlati: conoscenza, innovazione e sperimentazione”, che vede come partner le Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e il Land Carinzia.

La conferenza sarà innanzitutto un’occasione per presentare i principali risultati del progetto, e in particolare l’attività di ricerca e la raccolta dei dati sul fenomeno. Essa costituirà inoltre un importante momento di confronto istituzionale: la seconda sessione dei lavori, che prevede una tavola rotonda tra  i rappresentanti delle Istituzioni a livello locale, regionale e sovra regionale, sarà infatti dedicata al ruolo e alle responsabilità delle Istituzioni e della politica nel campo della protezione e promozione della salute, della cura e della riabilitazione.

La concomitanza della conferenza con la Riunione Plenaria del Comitato “Politiche sociali e salute pubblica” dell’Assemblea delle Regioni d’Europa (ARE) costituirà inoltre una preziosa opportunità per confrontare l’esperienza condotta a livello transfrontaliero con quella di respiro più ampio di cui le Regioni d’Europa e le istituzioni europee sono protagonisti e testimoni.
La scheda di iscrizione all’evento va restituita compilata alla segreteria del progetto entro il 13 maggio via mail a monica.tortul@welfare.fvg.it
o via fax allo 0432 933138.
Invito (PDF 547 KB)
Einladung (PDF 548 KB)

2 Mag 2011 Commenti chiusi | - parte seconda, Archivio Materiale informativo Interreg IV 2007/2013

Interreg-IV-Italia-Austria