Cerca con: La Regione dalla A alla Z

Concorso “RegioStars 2014”.

Due progetti Interreg IV Italia-Austria (DESIRE e MICOTRA) candidati al concorso “RegioStars 2014”.

Sulla scia del grande successo dell’edizione del 2013 di “RegioStars”, che riconosce e premia l’innovazione della politica regionale dell’Unione europea, il Comitato di Pilotaggio del Programma Interreg IV Italia – Austria ha presentato entro il 19 aprile 2013 la candidatura di due progetti (DESIRE e MICOTRA) al concorso “RegioStars 2014”.

Il progetto “DESIRE” vede la partecipazione di un soggetto veneto: Certottica – Istituto Italiano per la certificazione dei prodotti ottici Scarl.Per partecipare al concorso i progetti devono contribuire, in modo originale e peculiare, al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020: una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Per ciascun programma è possibile presentare una sola domanda per categoria. Le cinque categorie del concorso per il 2014 sono le seguenti:

– CRESCITA INTELLIGENTE: innovazione delle PMI  (categoria in cui è stato inserito  “DESIRE”);

–  CRESCITA SOSTENIBILE: crescita ecosostenibile e occupazione grazie alla bioeconomia;

–  CRESCITA INCLUSIVA: creazione di posti di lavoro per i giovani;

–  CITYSTAR: progetti di investimento nel trasporto pubblico urbano sostenibile

I finalisti selezionati dovranno presentare i propri progetti davanti a una giuria indipendente durante la Settimana europea delle regioni e delle città – OPEN DAYS che si terrà a Bruxelles nei primi giorni del mese di ottobre 2013.

8 Lug 2013 Commenti chiusi | - parte prima, Archivio Materiale informativo Interreg IV 2007/2013

Commenti chiusi.

Interreg-IV-Italia-Austria

Unione Europea - Governo Italiano - Regione del Veneto