INTERREG IV Italia-Austria. 4° AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DAL 15.11.10 AL 10.03.11. (bando chiuso)

Dal 15.11.10 al 10.03.11 è possibile presentare proposte di progetto nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IV Italia-Austria.

Proposta progettuale
Le proposte progettuali di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria devono riguardare le seguenti prioritĂ :
1. Relazioni economiche, competitivitĂ , diversificazione (PrioritĂ  1);
2. Territorio e sostenibilità (tra l’altro,.tutela dell’ambiente e cultura) (Priorità 2).
I progetti dovranno essere realizzati con chiaro carattere transfrontaliero e garantire un valore aggiunto sostenibile nell’area di Programma.
L’area di Programma comprende la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, parti della Regione Veneto e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, i Länder Carinzia, Salisburgo e Tirolo.
Finanziamento
Le risorse provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale a disposizione nell’ambito del 4° avviso ammontano ad un totale di Euro 11.000.000,00.
• Euro 6.000.000,00 per la Priorità 1 (60%);
• Euro 4.000.000,00 per la Priorità 2 (40%);
• Euro 1.000.000,00 per l’estensione di progetti del 3° avviso.
Scadenze per la presentazione dei progetti e valutazione
Il lead partner è tenuto a contattare quanto prima l’Unità di coordinamento regionale di riferimento. Le proposte progettuali vanno inviate entro il 10 marzo 2011 al seguente indirizzo:
Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige
STC – Interreg IV Italia-Austria
Via Conciapelli n.69
39100 Bolzano (I)
I progetti saranno valutati dal Comitato di pilotaggio del Programma e, nel caso siano ammissibili al finanziamento, inseriti in graduatoria. I progetti con il punteggio maggiore saranno selezionati e finanziati in base ai fondi disponibili.
Informazioni
La versione completa del 4° avviso con i dettagli relativi alle modalità di presentazione delle proposte progettuali è disponibile sul sito del Programma www.interreg.net a partire da LUNEDÌ 15 NOVEMBRE 2010.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Segretariato tecnico congiunto e alle UnitĂ  di coordinamento regionale.

Documenti 4° Avviso (WinZip File 1,92 MB)

Documenti integrativi regionali (WinZip File 170 KB)

15 Nov 2010 Commenti chiusi | - parte prima, Archivio Bandi Interreg IV 2007/2013

Interreg-IV-Italia-Austria