Il Programma Interreg Europe si rivolge principalmente alle amministrazioni pubbliche e favorisce gli scambi di buone pratiche tra esse sui 4 obiettivi tematici scelti dal Programma per il periodo 2021-2020: Ricerca e innovazione, competitività delle PMI, economia a basse emissioni di carbonio, ambiente e uso efficiente delle risorse. La partecipazione ad una peer review – letteralmente: […]
Il Programma Interreg Europe si rivolge principalmente alle amministrazioni pubbliche e favorisce gli scambi di buone pratiche tra esse sui 4 obiettivi tematici scelti dal Programma per il periodo 2021-2020: Ricerca e innovazione, competitività delle PMI, economia a basse emissioni di carbonio, ambiente e uso efficiente delle risorse.
La partecipazione ad una peer review – letteralmente: una revisione tra pari – è un’occasione per confrontarsi con altre Autorità di Gestione di programmi a finanziamento comunitario, o altri policy makers a livello europeo, sulle modalità di implementazione delle proprie politiche settoriali.
Il bando per peer review è sempre aperto con modalità “a sportello” e le attività di confronto e scambio si possono svolgere interamente online, in coerenza con le misure di sicurezza necessarie in questo delicato periodo di emergenza sanitaria. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Programma a questo link.
Le peer review saranno supportate da un team di esperti, selezionati sulla base di competenze specifiche nei settori di interesse del Programma, che fornirà assistenza e informazioni sia ai partner di progetto che a tutti i policy makers, attraverso una serie di servizi tra cui una piattaforma on-line, eventi tematici, consultazioni ad hoc, un database di buone partiche e l’innovativa attività di peer reviewing.
E’ disponibile un volantino che riassume tutte le informazioni utili, compresi i riferimenti della persona di contatto.