COVID-19 e progetti Interreg Europe

Con il diffondersi dell’epidemia di COVID-19, molti beneficiari hanno chiesto al Segretariato congiunto come gestire gli eventi e gli incontri di progetto, i costi di prenotazioni già pagate e l’organizzazione degli eventi futuri. Il JS è intervenuto pubblicando una serie di domande e risposte utili ad ogni beneficiario. Dovresti viaggiare all’estero per incontri? Non esiste […]

Dovresti viaggiare all’estero per incontri?
Non esiste una risposta singola e corretta. Si consiglia di valutare la situazione sulla base di quanto riportano i siti ufficiali di:

• Organizzazione mondiale della sanità (OMS)
  • La tua ambasciata
  • Organizzazioni sanitarie nazionali
  • Organizzazioni partner

Dovresti evitare di viaggiare se:

• Esiste un divieto di viaggio ufficiale o un avviso di viaggio per la regione
  • Un’organizzazione partner limita i viaggi per le riunioni
  • Hai altre condizioni mediche giustificate

Quali costi sono ammissibili?
Alcuni di voi potrebbero aver già pagato voli, hotel, catering o noleggio di un locale. Cosa dovresti fare se non puoi partecipare all’evento?
Ti consigliamo di chiedere il rimborso in modo rapido e in linea con i termini contrattuali.

Se i costi non sono recuperabili, parla con il tuo controllore di primo livello. Nella nostra esperienza, il controllo di primo livello potrebbe dire che i costi irrecuperabili sono ammissibili se la situazione è il risultato di circostanze esterne impreviste e si dispone di una giustificazione documentata.

Come puoi proseguire le attività di progetto senza rischi per la salute?
Potresti realizzare la tua riunione o evento usando la videoconferenza!

Per un approfondimento su COVID-19 e Interreg Europe consulta la pagina del Programma.

6 Mag 2020 Commenti chiusi | 1 Interreg Europe 2014-2020, Senza categoria

EUROPE