Ricerca

ARTVISION AWARD alla 72^ Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.

Sabato 5 settembre alle ore 18.00 verranno consegnati 3 premi ai migliori video realizzati nell’ambito del Progetto ArTVision. L’iniziativa è promossa nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Regione Puglia, Regione del Veneto e MIBACT – DG Cinema per la sostenibilità del Progetto.

Il progetto “arTVision. A live art channel” sbarca alla Biennale di Venezia. Durante la 72° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (dal 2 al 12 settembre 2015), i tre migliori video prodotti dai cinque territori partner (Albania, Croazia, Montenegro, Puglia e Veneto) saranno premiati da una giuria di prestigiosi esperti, rappresentanti del mondo del cinema, delle arti, dei media e delle Istituzioni.

L’iniziativa fa seguito al Protocollo d’intesa sottoscritto da Regione Puglia e Regione del Veneto con la Direzione Generale per il Cinema del MiBACT per diffondere la produzione artistica del progetto e promuovere la sua sostenibilità a medio e lungo termine.

L’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre alle ore 18.00 presso la Villa degli Autori (Lungomare Marconi, 56 –  Lido di Venezia).

La Cerimonia di Premiazione, organizzata da Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission, vedrà la partecipazione di Gianni Liviano, Assessore all’Industria turistica e culturale – Regione Puglia; Cristiano Corazzari, Assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza – Regione del Veneto; Paola Di Salvatore, Autorità di Gestione Programma IPA Adriatico 2007/2013 – Regione Abruzzo; Francesco Palumbo, Direttore Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti – Regione Puglia; Maurizio Sciarra, Presidente Fondazione Apulia Film Commission; Maria Giuseppina Troccoli, Presidente di giuria – MiBACT DG Cinema.  Conduce Ileana Inglese, Communication manager progetto arTVision.

Le categorie del premio sono le seguenti:

1. 1. miglior cortometraggio selezionato tra I 15 prodotti nell’ambito del progetto;
  1. miglior video/documentario selezionato tra i 138 prodotti nell’ambito del progetto;
  2. miglior video artistico selezionato tra i 138 prodotti nell’ambito del progetto.

Scarica il comunicato stampa

2 Set 2015 Commenti chiusi | Eventi