Nuovo strumento di matchmaking con i progetti Horizon 2020 (e 7PQ)

Facilitata la ricerca di partner al di fuori del Programma CENTRAL EUROPE

La DG Ricerca e innovazione della Commissione Europea ha elaborato uno strumento per facilitare l’abbinamento tra i progetti del Programma Interreg CENTRAL EUROPE e i progetti del Programma Horizon 2020 e del Settimo Programma Quadro.

Nell’ambito del quarto bando del Programma CENTRAL EUROPE, infatti, i risultati dei progetti del primo e secondo bando dovranno essere abbinati ai risultati di un progetto finanziato da un programma a gestione diretta della Commissione Europea, come ad esempio Horizon 2020. Per rendere più efficace la ricerca di potenziali parter, i progetti H2020 e 7PQ sono stati censiti dalla DG Ricerca e Innovazione e organizzati in 7 elenchi corrispondenti ai 7 topic del bando CENTRAL EUROPE in corso.

I potenziali beneficiari potranno consultare l’elenco dei progetti afferenti al topic di proprio interesse o effettuare ricerche per parole-chiave. Una volta individuato un progetto di potenziale interesse, avranno a disposizione il link per accedere alla pagina web dello stesso oltre che un form online che consente di mettersi in contatto con i relativi referenti.

Questo strumento si affianca agli altri già esistenti offerti dal Programma CENTRAL EUROPE, ovvero la community ed il gruppo di ricerca partner su LinkedIn.

Ricordiamo che sono aperte fino al 29 aprile le registrazioni all’evento in programma a Bruxelles il 7 maggio 2019 durante il quale sarà possibile presentare le proprie idee progetto a potenziali partner del Programma Horizon 2020.

26 Apr 2019 Commenti chiusi | Senza categoria

Central-Europe