Iscrizioni aperte per la Giornata della Cooperazione Europea – EC DAY 2019

Durante l’evento verranno premiati i vincitori del Concorso fotografico amatoriale “EUROPE IS YOU – L’EUROPA SEI TU”

Lunedì 16 settembre alle 9:30 si svolgerà a Venezia – Palazzo Grandi Stazioni l’evento dedicato alla Giornata della Cooperazione Europea – EC DAY 2019.

Il Punto di Contatto nazionale del Programma Interreg CENTRAL EUROPE organizza una giornata gratuita aperta a tutti i cittadini durante la quale verranno presentati esempi concreti dei benefici che si traggono dalla partecipazione ai progetti di cooperazione. Agli interventi di diversi soggetti pubblici e privati – che porteranno la propria esperienza diretta – seguirà una presentazione sullo scenario della Cooperazione Territoriale Europea post 2020 a cura della UO Cooperazione Territoriale e Macrostrategie Europee della Regione del Veneto.

Durante la mattinata avrà luogo la premiazione del Concorso fotografico amatoriale “EUROPE IS YOU – L’EUROPA SEI TU”. C’è ancora tempo fino al 12 settembre per partecipare alla competizione inviando una foto che racconti in che modo si può trarre beneficio dall’appartenenza all’Europa, con specifico riferimento alle opportunità di conoscenza reciproca tra i popoli dei Paesi che compongono l’Unione Europea e alla cooperazione tra Stati membri. In palio 9 smart watch!

Il concorso è realizzato nell’ambito dell’analoga campagna di INTERACT. Sul sito del Programma è pubblicata la galleria di foto “Memories” che racconta le precedenti edizioni degli EC DAYS in tutta Europa

E’ possibile iscriversi all’evento fino a venerdì 13 settembre alle ore 13:00 cliccando qui.

26 Ago 2019 Commenti chiusi | Eventi, Prossimi appuntamenti, Senza categoria

Central-Europe