E’ aperto il quarto bando!

Resterà aperto fino al 5 luglio 2019.

Dal 4 marzo 2019 è aperto il quarto bando del Programma Interreg CENTRAL EUROPE. Si tratta di un bando a carattere sperimentale, con l’obiettivo di capitalizzare i promettenti risultati dei progetti Interreg CENTRAL EUROPE finanziati fino ad ora ed elencati nel bando (Application Manual- ANNEX I).

Circa 10 milioni di euro FESR saranno disponibili per un ulteriore sviluppo a livello regionale e locale dei risultati dei progetti esistenti, nonché per migliorare l’elaborazione delle politiche territoriali. Il bando, inoltre, incoraggia un più stretto coordinamento con altri strumenti UE di finanziamento a gestione diretta come e.g. Horizon 2020/7PQ, LIFE, Connecting Europe Facility.

Le organizzazioni interessate avranno tempo fino al 5 luglio 2019 per costruire i loro partenariati transnazionali e pianificare attività concrete.

Bando e informazioni più dettagliate sono disponibili nel sito di Programma

Fino al 2o marzo sarà possibile registrarsi al workshop tematico (2-3 aprile,Vienna) organizzato dal Segretariato di Programma per facilitare lo sviluppo di idee progettuali e la “fertilizzazione incrociata”, ovvero il processo di conoscenza reciproca tra partner di progetti diversi per individuare possibili esperienze complementari da mettere a sistema con un nuovo progetto.

Potranno iscriversi esclusivamente i partner di progetti già finanziati al primo e secondo bando (massimo 4 partecipanti per progetto) e i lead partner dei progetti selezionati con il terzo bando.

Inoltre il Programma Interreg CENTRAL EUROPE e la Direzione Ricerca e Innovazione della Commissione Europea organizzeranno congiuntamente una giornata di lavoro da tenersi a Bruxelles il prossimo 7 maggio. L’obiettivo sarà quello di favorire l’incontro tra i partner dei progetti Interreg CENTRAL EUROPE ed i beneficiari dei progetti finanziati da Horizon 2020 e Settimo Programma Quadro che evidenziano significative analogie con i topic ad oggetto del quarto bando.

La partecipazione all’evento di Bruxelles sarà aperta ai beneficiari dei progetti CENTRAL EUROPE, a quelli di Horizon 2020/7FP ed a tutti i soggetti potenzialmente interessati. Le registrazioni per questo evento apriranno in aprile.

5 Mar 2019 Commenti chiusi | Bandi, Eventi, Prossimi appuntamenti, Senza categoria

Central-Europe