Concorso fotografico amatoriale “EUROPE IS YOU – L’EUROPA SEI TU” – EC Day 2019

In palio 9 smart watch e altro materiale promozionale messo a disposizione dal Programma Interact

La Regione del Veneto, Direzione Programmazione Unitaria, U.O. Cooperazione Territoriale e Macrostrategie Europee in qualità di Punto di Contatto Nazionale del Programma Interreg CENTRAL EUROPE, nell’ambito della campagna per la Giornata della Cooperazione Europea 2019 (EC Day) promossa da Interact, organizza un concorso fotografico amatoriale per sensibilizzare i cittadini sulle opportunità ed i vantaggi derivanti dall’appartenenza all’Unione europea e per sensibilizzarli rispetto ai valori della cooperazione.

In cosa consiste il concorso?

I partecipanti dovranno realizzare una fotografia amatoriale a cui attribuire il significato di “EUROPE IS YOU – L’EUROPA SEI TU” (in che modo si può trarre beneficio dall’Europa, con specifico riferimento alle opportunità offerte dagli strumenti che consentono la conoscenza reciproca tra i popoli dei Paesi che compongono l’Unione Europea e la cooperazione tra Stati membri e confinanti con essi), che è lo slogan della campagna dell’EC Day 2019.

Il concorso è aperto a:

– partner italiani dei progetti approvati dal Programma Interreg CENTRAL EUROPE residenti nell’area italiana del Programma;

– partner dei Programmi Interreg Italia-Austria, Italia-Slovenia, Spazio Alpino, Adrion, Italia-Croazia, Interreg Europe, MED, con sede in Veneto;

– tutti i cittadini residenti in Veneto compresi studenti delle scuole superiori e delle Università.

Le fotografie dovranno pervenire entro il 12 settembre e le premiazioni avverranno il 16 settembre 2019 a Venezia (luogo e agenda dell’evento saranno presto disponibili su questo sito).

Per maggiori dettagli scarica avviso e allegati:

Avviso – si comunica che la scadenza del concorso è prorogata al 12 settembre 2019

allegati 1-2

sito ECDAY

Per informazioni scrivere a interreg@regione.veneto.it o chiamare i numeri 041-2791591/1483/1495

29 Lug 2019 Commenti chiusi | Bandi, Buone Pratiche, Eventi, Progetti, Programmazione 2014/2020, Prossimi appuntamenti, Senza categoria

Central-Europe