Approvati i progetti del 4 bando sperimentale!

Nella riunione del Comitato di Sorveglianza, tenutasi a Budapest lo scorso 4 dicembre, gli Stati Membri del Programma hanno selezionato i progetti del quarto bando. Interreg CENTRAL EUROPE finanzierà 9 nuovi progetti per circa 8,7 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) in stretto coordinamento con altri strumenti UE di finanziamento a gestione diretta come […]

Nella riunione del Comitato di Sorveglianza, tenutasi a Budapest lo scorso 4 dicembre, gli Stati Membri del Programma hanno selezionato i progetti del quarto bando. Interreg CENTRAL EUROPE finanzierà 9 nuovi progetti per circa 8,7 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) in stretto coordinamento con altri strumenti UE di finanziamento a gestione diretta come Horizon 2020.

Insieme ai 129 progetti già finanziati a seguito dei tre bandi precedenti, l’obbiettivo del quarto bando sperimentale è quello di capitalizzare gli ottimi risultati finora raggiunti, per un totale di 138 progetti che permetteranno di consolidare gli obiettivi di performance del Programma.

L’elenco delle proposte selezionate e la distribuzione geografica degli 87 partner coinvolti è consultabile in questa slide.

Sull’Asse 1 “innovation” sono stati approvati 3 progetti per un ammontare di 2,7 milioni di euro FESR; sull’Asse 2 “low carbon” sono stati approvati 2 progetti per di 1,8 milioni di euro FESR; sull’Asse 3 “culture & environment” sono stati approvati 3 progetti per un ammontare 2,9 milioni di euro FESR e sull’Asse 4 “transport” è stato approvato un progetto per 1.3 milioni di euro.

Molto soddisfacente la partecipazione nazionale al bando, infatti, l’Italia partecipa in tutti e 9 i progetti selezionati con 20 partner coinvolti.

A seguire una tabella riassuntiva della partecipazione di ciascuna Regione alle proposte selezionate.

grafico

13 Dic 2019 Commenti chiusi | Bandi, Progetti, Senza categoria