Aggiornamento Implementation Manual, versione 3.1

Aggiornamento a luglio 2018.

Il Programma Interreg CENTRAL EUROPE ha pubblicato una versione aggiornata dell’Implementation Manual, manuale guida per la gestione e rendicontazione dei progetti approvati.

Le principali novità riguardano il metodo di calcolo dei costi di personale con impiego sul progetto part-time con numero flessibile di ore, nel dettaglio:

• sarà possibile utilizzare la formula per il calcolo dei costi di personale part-time con numero flessibile di ore, applicando un pro-rata del monte ore pari a 1.720 per il personale che lavori part-time sia in riferimento all’ente sia al progetto (si veda esempio di calcolo a pag.91 del Manuale);
  • in caso di indisponibilità del costo annuale lordo per il dipendente interessato (i.e. per personale assunto dal beneficiario da un periodo inferiore all’anno), ai fini del calcolo del costo orario i valori potranno essere estrapolati dal più recente costo lordo documentabile per un periodo di almeno 3 mesi o dal contratto di assunzione da cui verrà calcolato il costo per un periodo di 12 mesi.

La versione aggiornata del manuale è disponibile nel sito di Programma e nella pagina documenti di questo sito.

3 Ago 2018 Commenti chiusi | Documenti, Progetti, Rendicontazione e certificazione spese, Senza categoria

Central-Europe