Modalità di richiesta del cofinanziamento nazionale

Invitiamo i beneficiari ad inoltrare la documentazione coerente al fine della liquidazione della relativa quota nazionale e in particolare i Lead Partner italiani, in presenza di quietanza bancaria cumulativa, dovranno inoltrare l’ Application for Reimbursement o documento equivalente a conferma del dettaglio di competenza.

Pubblichiamo la versione aggiornata al mese di gennaio 2015 del modulo per la richiesta della quota di cofinanziamento nazionale a carico del Fondo di Rotazione. La novità rispetto al modello precedente è che viene richiesto al beneficiario di inserire anche il codice CUP del progetto, rispetto al quale si fa rinvio all’ articolo sulla tracciabilità finanziaria già pubblicato in questo blog.

Segnaliamo che a partire dalla finestra di pagamento con scadenza luglio 2011, non saranno accettate richieste da beneficiari che non forniranno il codice CUP.

Per quanto riguarda la compilazione del modello, si richiamano le istruzioni già fornite, e si ricorda ai beneficiari di verificare la coincidenza tra il legale rappresentante firmatario della richiesta e quello indicato in sede di validazione del controllore di primo livello. In caso di discordanza, infatti, non sarà possibile al MISE – IGRUE procedere al pagamento.

N.B. In alcuni casi, le reversali di attestazione per l’accredito del FESR ricevuto, allegate alla domanda di rimborso del Fondo di Rotazione, presentano importi differenti dal quello indicato nella domanda di rimborso.

4 Mag 2012 Commenti chiusi | Flussi finanziari, Rendicontazione e certificazione spese

Central-Europe