Il progetto TOGETHER si racconta a Treviso

Convegno organizzato dalla Provincia di Treviso, capofila del progetto

Efficienza energetica 2.0* è il titolo del convegno che la Provincia di Treviso organizza il prossimo 7 febbraio presso l’Auditorium del Sant’Artemio a Treviso.

Numerosi attori del sistema italiano dell’energia, sia pubblici che privati, si confronteranno sui temi dell’efficientamento energetico degli edifici pubblici e sulla promozione di una significativa modifica del comportamento di chi fruisce di tali spazi, o di chi li amministra.

L’evento culminerà nel lancio del “Manifesto di Treviso” contenente una serie di impegni e indicazioni operative per gli enti proprietari di edilizia pubblica.

Nella sezione “events” della pagina web dedicata al progetto  è possibile scaricare il programma della giornata e la scheda di iscrizione, oltre che trovare tutti gli approfondimenti sul progetto e sui risultati raggiunti dall’inizio della sua implementazione.

Il progetto TOGETHER è uno dei 18 progetti finanziati dal Programma Interreg CENTRAL EUROPE sull’Asse dedicato alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica; esso offre un contributo concreto al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa2020 che intende  ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 20% rispetto ai livelli del 1990, ricavare il 20% del fabbisogno di energia da fonti rinnovabili ed aumentare del 20% l’efficienza energetica.

9 Gen 2018 Commenti chiusi | Eventi, Progetti

Central-Europe