Ricerca

Aggiornamento di istruzioni e moduli per la richiesta di rimborso della quota di cofinanziamento nazionale (Fondo di Rotazione) – NEW!

Versione aggiornata a marzo 2017 delle istruzioni e dei moduli che i partner di progetto italiani di natura giuridica pubblica devono utilizzare per la richiesta di rimborso della quota di cofinanziamento nazionale.

I partner italiani di natura giuridica pubblica possono richiedere il cofinanziamento nazionale dei costi del progetto (pari al 20% della spesa totale certificata) all’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il cofinanziamento è erogato con risorse del  Fondo di Rotazione Nazionale, come previsto dalla delibera CIPE n. 10/2015.

Nella nota di trasmissione della richiesta di rimborso andrà eventualmente specificato se questa si riferisce al cofinanziamento dei  “costi preparatori” erogati dal Programma  in maniera forfetttaria a seguito della sottoscrizione del contratto di finanziamento; la quota del FDR di cui si richiede il rimborso dovrà naturalmente corrispondere alla sola parte dei costi preparatori spettante al partner che invia la richiesta.

Il codice CCI da indicare nella richiesta è: 2014TC16RFTN003 .

istruzioni e modulo di richiesta – marzo 2017

17 Mar 2017 Commenti chiusi | Flussi finanziari, Progetti, Rendicontazione e certificazione spese

Central-Europe