Tutto esaurito a Torino per l’Infoday nazionale di Interreg CENTRAL EUROPE

Circa 100 persone nella sala conferenze della Regione Piemonte

Il 28 novembre a Torino il Punto di Contatto Nazionale del Programma Interreg CENTRAL EUROPE ha organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte il secondo evento nazionale, dopo l’Infoday di Padova del 15 novembre scorso, per la presentazione del terzo bando di Programma.

Il dott. Davide Donati, Responsabile del Settore Affari europei della Regione Piemonte ha introdotto i lavori soffermandosi sull’importanza di una comunicazione efficace e trasparente come sforzo congiunto di tutti i progetti di cooperazione territoriale e dei rispettivi Programmi di finanziamento.

La mattinata è proseguita con interventi specifici sui contenuti del terzo bando e sulle procedure nazionali di co-finanziamento. Ne hanno discusso la dott.ssa Rita Bertocco del Punto di Contatto Nazionale e la dott.ssa Noemi Giordano della Regione Piemonte. Infine, i referenti piemontesi di alcuni progetti già approvati dal Programma hanno raccontato la loro esperienza diretta nel processo di scrittura, approvazione e negoziazione progettuale.

L’incontro è durato tutta la mattina e numerose sono state le domande del pubblico che si è dimostrato molto interessato e partecipe.

Il bando si chiuderà il 25 gennaio 2018. C’è ancora tempo, dunque, per rivolgere al Punto di Contatto nazionale richieste di informazioni relative al bando e alla redazione delle proposte progettuali sui temi di innovazione, energia, patrimonio naturale e culturale e trasporti.

Le presentazioni utilizzate durante la giornata sono scaricabili qui

29 Nov 2017 Commenti chiusi | Archivio eventi, Bandi, Eventi, Programmazione 2014/2020

Central-Europe