Ricerca

Grande partecipazione a Padova per l’Infoday nazionale di Interreg CENTRAL EUROPE

Oltre 200 persone al Centro Culturale Altinate – San Gaetano

Il Punto di Contatto Nazionale del Programma Interreg CENTRAL EUROPE istituito presso la Regione del Veneto ha organizzato a Padova l’evento nazionale di presentazione del terzo bando di Programma.

Per l’occasione, il Comune di Padova ha messo a disposizione il prestigioso Centro Culturale Altinate – San Gaetano e l’Assessore comunale Francesca Benciolini, la prima ad arrivare in sala, ha aperto i lavori portando i saluti del Sindaco Sergio Giordani.

Il dott. Santo Romano, Direttore dell’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria della Regione del Veneto ha introdotto il programma e i relatori della giornata davanti ad una platea di circa 200 partecipanti provenienti da tutto il nord-Italia, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia.

In platea amministrazioni pubbliche e soggetti privati in gran parte già coinvolti in progetti CENTRAL EUROPE finanziati nei precedenti bandi o nella passata programmazione, ma anche neofiti che hanno colto questa importante occasione per avvicinare i referenti del Segretariato Congiunto del Programma con sede a Vienna.

L’incontro è durato tutta la giornata e numerose sono state le domande del pubblico che si è dimostrato molto interessato e partecipe.

Il bando si chiuderà il 25 gennaio 2018. C’è ancora tempo, dunque, per rivolgere al Punto di Contatto nazionale richieste di informazioni relative al bando e alla redazione delle proposte progettuali sui temi di innovazione, energia, patrimonio naturale e culturale e trasporti.

Le presentazioni utilizzate durante la giornata sono disponibili qui

Ricordiamo che la Regione del Veneto organizza un secondo evento formativo di mezza giornata a Torino martedì 28 novembre (le iscrizioni sono chiuse, ma è possibile chiedere di essere inseriti in lista d’attesa scrivendo a centraleurope@regione.veneto.it).

16 Nov 2017 Commenti chiusi | Bandi, Eventi

Central-Europe